lunedì 16 maggio 2016

Dalle gradinate

E' dal 2004 che frequento i teatri per l'allestimento e la regia di uno show. Ricordo ancora la mia prima volta al Teatro di Rifredi quando con poche nozioni ma tanta voglia di imparare, alzai i cursori per il mio primo musical da regista. 12 anni sono passati e nel cammino ho incontrato delle persone fantastiche che ancor oggi mi insegnano qualcosa di nuovo. Ed ogni qualvolta che sono spettatore penso sempre al dietro le quinte, a che cosa staranno facendo, come si staranno organizzando prima e durante lo spettacolo. Rubare con gli occhi la tecnica delle grandi produzioni mi riporta sempre al nostro presente fatto di tanta volontà e di uno staff eccezionale. All'inizio si dava anche il "cencio" poi man mano che siamo cresciuti ognuno ha preso il proprio ruolo e bastano pochi sguardi per capire cosa fare già dalla mattina quando ancora non c'è niente. Dalle gradinate uno spettatore "normale" non può capire tutto questo ma noi si, noi che dal "cinque minuti in scena" iniziamo a pesticciare frenetici affinchè tutto sia pronto, perchè allo spettatore devi dare quell'emozione, la stessa che proviamo noi. Adesso lo spettacolo sta per iniziare e sento l'attesa salire nell'aria... buon lavoro ragazzi! 

Nessun commento: