giovedì 15 novembre 2007

E' ufficiale: gli artisti entrano a scuola!

Come l'araldo passando per le vie della città a divulgare le notizie, oggi possiamo dire che siamo ufficialmente entrati in classe. Questo non fà di noi dei maestri o professori, bensi semplici portatori di arte, con il loro bagaglio culturale, con la loro esperienza, ad infondere nelle giovani menti, quella magia chiamata spettacolo. Affiancato come sempre dai miei inseparabili collaboratori, i ragazzi di una terza media fiorentina, hanno avuto la sfortuna o fortuna di incappare negli artisti senza nome, per cercare di mettere in scena il nostro spettacolo che oramai tante volte abbiamo rappresentato.
Ho visto negli occhi la speranza, il talento, la curiosità, e mi sono rivisto su quel banco, quando ancora giovane sognatore, mi producevo in voli pindarici alla ricerca del mio talento. Quanto avrei voluto veder apparire un giovane (ehm!) ragazzo, vestito di un maglione improbabile, raffigurante Einstein con gli occhiali da sole, darmi la possibilità di esprimermi, di cercare quel briciolo di talento che ancora sto cercando. Oggi sono io che tendo la mano ai novelli aspiranti attori e cantanti, e forse ho scacciato quei demoni che mi hanno sempre relegato a credere di non essere all'altezza, anche se non l'ho mai creduto. A Maggio, il percorso finirà sul palcoscenico di un grande teatro, e noi saremo li dietro le quinte, a guidare le nuove leve che saranno un domani i protagonisti di una vostra emozione, o per le emozioni di tutti, ma di certo accumunati da quell'energia che solo gli artisti senza nome sanno dare!

Nessun commento: