lunedì 6 ottobre 2008

L'isola dei famosi (e degli stupidi)


Ahhh!! Mi voglio proprio dedicare un post al veleno... Ma neanche poi tanto velenoso, diciamo più constatante (bellissima parola) quanto il pubblico è stupido e quanto la tv fa bene a prenderci in giro. Ovviamente se dico stupido/i qualcuno si offenderà, ma non è un mio problema... Chi vi scrive è stato nelle selezioni (quelle vere) del Grande Fratello 2, praticamente l'anno dopo il boom. Quindi se vi parlo di reality, un pochino me ne intendo. Eravamo gli ultimi 50, quelli dai quali dovevano sceglierne 30, 15 dentro e 15 fuori di riserva. Non andò, ma mi divertii lo stesso, in quanto fu il migliore casting alla quale ho partecipato. Ma torniamo al titolo del post. Leggo stamani che la Marini, Valeria Marini, avrebbe ricevuto o riceverà 150.000 euri per la presenza all'isola dei famosi. Cento-cinquanta-mila-euro?!?!?!?!?!? Dico stiamo scherzando?!?!?!? Vacanza in Honduras, beauty farm gratis (non mangiando gli andrà via la cellulite) e in più dei soldi?!?!? Programmi televisivi dedicati per 15 dementi che fanno a dirsele e a farsele in un isola, in speciali pomeridiani con la brava (non in questo caso, ma pagata) Pettinelli (la frangia a Valentina tagliatela!) che parla del problema di quello che vuol tornare a casa dal babbo, però non vuol lasciare l'isola, sennò l'altra demente e oca di turno non sa come fare, per paura di un bidello che gli salta addosso di notte?!?!?!?!? Dico (virgola) stiamo scherzando?!?!?!? A questo si è ridotta la televisone? Hanno ragione da vendere Fiorello & C. a prendere in giro la Ventura! Ragazzi, questi son programmi da vietare, o almeno, non pagate la gente che vi partecipa... E la Simona nazionale, con la sua laurea in giornalismo, e con tutti i soldi che ha, deve andare a condurre un programma che potrebbe condurre gratis Luca Giurato?

Però c'è il rovescio della medaglia. Vado a fare la spesa (altro che isola dei famosi, fate la spesa oggi e vedete se arrivate a fine mese) e nell'attesa, alla cassa, tre donne di una non meglio precisata età (celebrale poca) stavano parlando dei fatti e personaggi dell'isola dei famosi... Ma come, penso io, ti accingi a pagare il carrello con la spesa, e invece di imprecare perchè ti vola un terzo dello stipendio, parli della buccia d'arancia della Marini?!?!? Ma io t'affogo nell'arancia!! Corro a casa, vado in rete, e cerco di capire chi guarda l'isola, il gradimento, lo share, l'auditel... Cifre impietose mi dicono che lo stupido sono io e quelli come me, perchè una quantita imprecisata di italiani guardano l'isola dei famosi!!!! Allora prendo il telecomando, cerco il canale, e in tempo reale sono anche io sull'isola... Eccoti il bidello che prende da una parte uno, che gli dice che l'università voterà per lui, se non parla più con un altro e un altra che gli dicevano di stare a cuccia... Nooooo! Non ce l'ho fatta! Ho riguardato i grafici e ho detto: "ma andate tutti a cacare!!!"... E poi dicono che all'università si studia! Ce lo vedi il laureando, intento a preparare la tesi, pensare a votare l'amico del bidello misteriosamente sperduto su di un isola dell'Honduras? Rivoglio Alberto sordi e Bernad Blier!!!!!!!

2 commenti:

Enrico Sabatelli ha detto...

Salve, non so chi abbia scritto questo articolo al quale sono arrivato per caso, ma condivido in pieno cosa è stato scritto. Meno male che non sono solo...

Grazie di esistere.

Mi permetto di pubblicare il link a quest post sul mio Blog...

http://mywindowon.blogspot.com

Conte Max 65 ha detto...

Ciao Baderic,
l'articolo l'ho scritto io che sono anche il "gestore" di questo strampalato blog. Siamo un gruppo di artisti amatori, e obbiettivamente ci sentiamo presi in giro. Il fatto che tu ci abbia scritto dimostra che tutto non è perduto!!
Altre notizia un pò più politiche le trovi su
http://max-selvaoscura.blogspot.com
a presto!!
Max Miniati