martedì 9 ottobre 2007

Chi inizia?

Visto che, a parte le foto dell'ottima e laboriosa babi, nessuno si decide a postarsi, lo faro io per primo, tanto per chiarire il concetto di blog e lo scopo per cui è stato creato.

Tutto è iniziato un Maggio del 2004, in un sordito spettacolo da me organizzato, quando a metà di quel delirio collettivo, sono apparsi sul palcoscenico quattro individui, di cui uno gobbo, a cantare un aria del Notre Dame de Paris. Anche se il mio primo commento fu: "guarda come si sono conciati", conoscendo gli attori presagivo a qualcosa di più.... E così fu. Un crescendo rossiniano, di teatro in teatro, fino al dicembre 2005 quando in un teatro Puccini colmo, decidemmo che se fossimo andati oltre si sarebbe sciupato tutto.
Fin qui tutto facile, sennonchè sazi di successo, ad un anno di distanza, ci viene prospettato di ritornare in scena da dove avevamo lasciato.... Come per un palloncino che prende vita al primo soffio, anche il nostro gruppo ha ripreso, meglio di prima e ci ha portato ai risultati di questo fantastico 2007.
Oggi, primi giorni di questo mese di Ottobre, sono qui a scrivere su questo diario cercando l'ispirazione per concludere l'anno in bellezza, ma non è facile, tante sono le energie usate per arrivare fin qui, tante sono le motivazioni usate per andare avanti, che non credo più di averne. Ho conosciuto persone fantastiche che ancor oggi mi dicono di non mollare, ma la scintilla dell'arte non è come un accendino. E' qualcosa che non programmi, ma ti viene così....
Forse in futuro ricapiterà di trovare un gruppo di persone, che senza tanti squilli di tromba, senza locandine sfarzose, riempiranno il teatro della tua città. E se ti provocheranno una forte emozione, quelli saremo noi, gli artisti senza nome....


Nessun commento: